Perrier-Jouet-pizza

Brut vs Blason Rosè: sfida a colpi di bollicine Perrier-Jouët alla Pizzaria 94 Siglato l’accordo tra Marchesi Antinori e La Notizia, prima pizzeria napoletana in cui poter gustare il famoso champagne

di Enzo Coccia

Avete ancora voglia di brindare al 2016? Io non perdo occasione e per augurarvi un buon anno, vi ho riservato uno champagne d’eccezione: il Perrier-Jouët! Preparate i calici perché abbiamo appena chiuso una partnership con Marchesi Antinori, famiglia toscana di viticoltori da sei secoli e 26 generazioni, eccellenza italiana riconosciuta nel mondo per la promozione della famosa maison francese Perrier-Jouët, fondata nel 1811 e nota per la sua produzione di vini floreali ed eleganti di rara finezza. La Pizzeria La Notizia 94 e ‘O sfizio d’ ‘a Notizia (che presto apriremo in via Michelangelo da Caravaggio 49-51, Napoli), saranno le prime a Napoli in cui si potrà brindare al 2016 con il Perrier-Jouët. E allora che aspettate?

Noi l’abbiamo provato per voi domenica 10 gennaio con la stampa specializzata e con Leonardo Vallone, responsabile rete vendita Italia per l’azienda Marchesi Antinori e gli agenti di vendita del Sud Italia.

Al Perrier-Jouët Brut e al Perrier-Jouët Blason Rosè, abbiamo abbinato in degustazione un menù a base di rotolino (pesto di pistacchio, provola e mortadella), margherita dop (mozzarella di bufala, pomodori San Marzano, basilico, olio extravergine di oliva, caciocavallo podolico grattugiato), pizza Guardia Costiera (mozzarella di bufala, tonno affumicato tagliato a fette sottili, erba cipollina, olio aromatizzato al limone, origano, basilico), pizza (mozzarella di bufala, broccolo nero, aringa affumicata e noci, olio dop), saltimbocca ripieno di cioccolata fondente artigianale.

Il risultato? Una scommessa vinta in partenza, un matrimonio perfetto!

Parola di Enzo Coccia!